[header.section-interview]
Francesca con due facce, come la luna
dapaura.com:
Ciao Francesca, hai dato vita tu al sito www.eroxe.it ?
Francesca: Insieme a Maxe che tuttora cura il sito. E' nato per promuovere "Singola ventottenne" il mio primo libro. All'inizio il sito di chiamava Progettoxè e molti forse se lo ricordano con questo nome.
dapaura.com:
Sei famosa per un libro - "Singola ventottenne" - che hai pubblicato anni fa e che ha riscosso un buon successo. Ti ha cambiato la vita?
F:
Famosa, non esageriamo. Il libro è stato un successo è vero, lo potete trovare ancora in Oxeliber (www.oxeliber.com) e mi ha offerto diverse opportunità. Sono stata al Maurizio Costanzo Show un paio di volte e non sono stata massacrata. E' già una bella soddisfazione no? Diverse interviste..... Alcune collaborazioni.
Ma io non volevo diventare una scrittrice d'erotismo, il libro è nato da una esperienza che si è conclusa. Voglio dire, nella vità faccio altro, lo scrivere è stata una pausa, mi è piaciuto, continuo a farlo ma non con l'obbiettivo di viverci. E questo mi dà molta libertà. Ho scritto un secondo libro "il gioco del vento e della luna", ne sta uscendo un terzo (un manualetto questa volta) ma tra il primo e quest'ultimo sono passati 8 anni.....
dapaura.com: Non ti chiedo qual'è la mail più strana che hai ricevuto perchè potresti scrivere per ore. Piuttosto, quanti dei tuoi amici virtuali hai mai incontrato di persona? Cosa ti ha spinto a farlo?
F:Non ti dirò della mail più strana ma di quella più frequente: "Le cose che hai scritto le hai vissute veramente?"
La risposta? Si.
Parli degli amici virtuali del libro? Bè, allora la rete non c'era ancora, si stava in contatto per posta, per lettere di carta e un po' ne ho nostalgia. Ogni lettera che aprivi era l'anima di una persona. Con l'email è tutto diverso, tutto molto impersonale.
Degli amici conosciuti in questo modo ne ho conosciuto uno. E' da lui che è nata la storia. Poi in seguito ho conosciuto diverse persone che frequentano Eroxè. A livello di amicizia intendo, non pensare male.
dapaura.com:Hai mai esaudito le fantasie di qualcuno conosciuto online ?
F: On line no, per lettera si, diverse. La chat non mi entusiasma, si spreca un sacco di tempo.
dapaura.com:Hai ancora molte fantasie erotiche che non hai vissuto ?
F: Se non le avessi sarei molto triste e disperata. No, le ho eccome!
dapaura.com:Hai letto "Cento colpi di spazzola"? Cosa ne pensi ?
F: Approvo quello che ha detto Francesca Neri (che era insieme a Melissa al Costanzo) è un libro duro, triste. Una volta letto si sta male. Sì perchè non sono le vicende spassionate di una quindicenne che scopre l'amore, non c'è il valore della scoperta, dell'emozione del nuovo. Si fa sesso come fumare una sigaretta. E' quasi antierotico per assurdo.
dapaura.com: Prepari anche le sceneggiature per dei fumetti che poi vengono illustrate da LudwiG. Chi è costui?
F:Non scrivo sceneggiature da un po'. Con Ludwig c'è stata una esperienza ma poi è finita con la pubblicazione su due numeri di Selen, la rivista di Fumetti. (non so se esce ancora)
Ma fare le sceneggiature è molto bello, e se lavori con un buon disegnatore (come Ludwig) dà molte soddisfazioni.
Ludwig è un professionista molto bravo che opera in campo pubblicitario e che usa lo pseudonimo Ludwig per le cose un po' osè.....
dapaura.com: I tuoi genitori sanno del tuo libro ? E del sito ?
F: Certo che lo sanno. Ma non sono una ragazzina, ho tre figli e posso permettermi di raccontare la verità.
dapaura.com:Hai mai avuto rapporti omosessuali ?
F: Leggi il libro ::)) ti ho detto che ho scritto la verità.
dapaura.com:Perchè gli uomini si innamorano di te ?
F:Chiedilo a loro! Sarebbe la risposta più ovvia. Ma forse qualcosa posso aggiungerlo io: intrigo, sì forse è questo.
dapaura.com:Qual'è la fantasia più ricorrente di chi scrive storie erotiche?
F: Dipende chi è che scrive. C'è una cosa che mi lascia perplessa però. Tra i 30 racconti più letti di Eroxè (e parlo di una media di 10/15mila letture a titolo) l'80% riguarda rapporti tra madre e figlio. Cosa vorrà dire? Creso che il complesso edipico sia ancora molto presente e sia un elemento che contribuisce alla formazione sessuale di moltissime persone (e non solo maschi ma anche femmine, ovviamente in senso inverso). E ciò interviene nelle fantasie erotiche....
dapaura.com:Se avessi la lampada di Aladino, quali sarebbero i tuoi tre desideri?
F: Me ne basterebbe uno, una storia che ti faccia scoppiare il cuore dal desiderio... e poterlo soddisfare!
Comunque ora sto bene con il mio partner, non sono in cerca di avventure anche se il desiderio di cui sopra, è sempre molto stuzzicante.
dapaura.com:Ti vergogni di qualcosa di quello che hai fatto fino ad oggi ?
F:Non ho ucciso, non ho rubato e non siedo in parlamento.Ci sono altri motivi di vergognarsi?
dapaura.com: La cosa che non sopporti degli uomini è che...
F:Credano di essere indispensabili.Nulla di più falso.
dapaura.com:Molti uomini sono terrorizzati dalle dimensioni dei proprio attirbuti: quanto contano per te?
F:Dire che la dimensione non ha importanza è in parte vero e in parte falso. Diciamo che non è essenziale se il partner con attributi ridotti si piange addosso e non sfrutta le altri arti che appassionano noi donne:il gioco della mani, delle lingue.... e del cervello!!!
dapaura.com:Quando ti sei eccitata l'ultima volta ? Perchè ?
F: Ora, rispondendo a te. Ho rivissuto alcune momenti che mi hanno riportato in una dimensione languida....
dapaura.com:Quali sono i tuoi buoni propositi per il 2004 ?
F: Sta per uscire il mio manualetto e ho altri progetti in corso, se ne ho voglia e tempo.
dapaura.com: Si dice che giri per le biblioteche infilando un bigliettino con scritto "www.dapaura.com" all'interno dei libri sugli scaffali, è vero?
F:Non solo, lo appiccico anche sulle confezioni d'acqua al supermercato. Solo che uso una puntina e spesso provoco dei piccoli buchetti nelle bottiglie......
bacio a tutti
ciao da ffluna
[header.user-comments]