[header.section-interview]

Intervista a Master Aton

DAPAURA.COM: Ciao, quando hai capito di essere un Master e come?
Master Aton: Ho sempre saputo di avere dentro una particolare essenza ,e ho iniziato a riconoscerla quando, mi sono reso conto che sebbene ancora ragazzino, per tutti quanti mi conoscessero costituivo un punto di riferimento ed una guida.
Ho capito di essere un "leader" e un Master, ma non sapevo ancora che esistesse la parola Master ,e dunque nemmeno il suo significato.
Poi con il nascere dei primi amori e delle prime "vicende erotiche" ho scoperto che la mia essenza si manifestava attraverso quello che poi ho scoperto essere il BDSM. Quello vero,e non quello degli "pseudomaster".

DAPAURA.COM: I tuoi amici, parenti, vicini di casa sanno che sei un Master?
Master Aton: Essendo l'essere Master un' essenza, chiunque entri in relazione con me riesce a percepirne i tratti. Ovviamente non tutti conoscono il BDSM, e abitualmente ne discuto con chi lo conosce o lo illustro semplicemente a chi reputo ne sia incuriosito o interessato. In ogni caso la mia capacità di essere guida e leader è percepita in modo naturale da tutti quanti mi osservino.

DAPAURA.COM: Quali pregiudizi incontri nella quotidianità?
Master Aton: Non mi curo dei pregiudizi. E non reputo chi fonda il proprio pensiero su giudizi precoci giudice degno degli altrui comportamenti .
Ad ogni modo molti pregiudizi nascono dalla confusione tra il vero BDSM e quello proposto da "pseudomaster" incapaci di cogliere l'essenza profonda del BDSM.
Tra questi l'errata idea (pregiudiziale) che il BDSM sia violenza quando invece è manifestazione di sentimenti positivi.

DAPAURA.COM: Aiutami a capire: legare,sculacciare e umiliare una slave è amore?
Master Aton: La manifestazione delle proprie reciproche essenze, e dei propri sentimenti non può essere che un atto d'amore.
La manifestazione degli istinti e dei sentimenti (e tra questi il più grande di tutti è l'amore) può avvenire in molti diversi modi.
Le pratiche BDSM sono solo la manifestazione fisica di quegli istinti e sentimenti praticamente come il sesso è la manifestazione dell'amore.

DAPAURA.COM: Con le tue slave fai anche l'amore tradizionale?
Master Aton: Il BDSM non è così NON-TRADIZIONALE. Due persone che condividono e intrecciano esperienze BDSM non trascorrono il loro tempo esclusivamente a frustarsi o farsi frustare. Il BDSM è qualcosa di profondo e completo che avvolge e comprende ogni relazione tra due persone che la vivono.
BDSM può essere anche uno sguardo del Padrone alla sua schiava, un gesto di questa al suo Master, un bacio tra i due, o quello che tu chiami " l'amore tradizionale", che comunque tra due persone che vivono la totalità di condivisione di emozioni di un rapporto di appartenenza assume certamente orizzonti nuovi, non convenzionali e forse per questo meno tradizionali.

DAPAURA.COM:Che tipo di piacere provi a legare una donna? fisico o mentale?
Master Aton: Decisamente mentale è l'origine di questo piacere che può trasferirsi alla sfera fisica se si riesce a fondere alla sostanza dell'essenza la forma del gioco passionale.
Ma in ogni caso l'origine del piacere è mentale perchè deriva dalla percezione del desiderio di appartenerti e donarsi in modo totale della persona che ti desidera come suo Master e dal desiderio di dominarla e guidarla fino a possederla
Non proverei alcun piacere a legare una donna che non sia slave e che non decida di appartenermi e cedere a me il controllo totale sulla sua anima e sul suo corpo. Detesto la violenza e qualunque forma di costrizione non consensuale.

DAPAURA.COM: Ti è mai capitata una slave che cambiasse la sua essenza in master?
Master Aton: In tal caso si chiamerebbe Mistress (la dominante donna si chiama così) o al limite Switch(colei che alterna il suo ruolo tra Mistress e slave).
Non mi è mai capitato perchè sono da sempre attratto da slave che avessero una netta connotazione "sub" (e che cercassero con serietà e profondità la persona a cui donarsi ,abbandonarsi che facesse volare la sua anima prendendola e stringendola con sè).

DAPAURA.COM: Credi che se fossi nata donna saresti stata comunque master, o credi che una donna abbai un essenza naturale di slave?
Master Aton: Se fossi stata donna sarei stato comunque Master (ovvero Mistress) e probabilmente sarei stato sempre a toccarmi le tette davanti lo specchio (e anche se è banale dirlo per un uomo ) se fossi stato donna sarei stato una Mistress ostinatamente lesbica(ma quanto le amo le donne? Decisamente tanto!) .
Ponendo fine agli scherzi e passando a cose serie
Esistono donne dominanti (Mistress, Dominatrix). E non è detto che una donna sia necessariamente slave (come ipotizza un ramo della cultura BDSM GOREAN).

DAPAURA.COM: Tu sei uno sportivo:le tue slave le preferisci atletiche come te o l'aspetto fisico non conta?
Master Aton: L'aspetto fisico non è certo prevalente sull'essenza di una persona, ma è anche da dire (per chi come me detesta l'ipocrisia) che una bella donna è capace talvolta di emozionare anche solo con l'aspetto fisico,con uno sguardo ,un'espressione,un atteggiamento o anche esclusivamente con la bellezza del suo corpo.
Sono uno sportivo e probabilmente anche un'esteta, ma non per questo lascio condizionare i miei rapporti dall'aspetto fisico delle persone ma cerco sempre di arrivare all'essenza di queste perchè è da questa che nasce la vera capacità di attrarmi.

DAPAURA.COM: Quale pratica BDSM ti eccita di più?
Master Aton: Qualsiasi pratica che comporti il superamento di un limite. Qualsiasi attività che implichi la necessità di un impegno ad abbandonarsi totalmente e a donarsi a me oltre ogni limite e dunque di conseguenza la ricerca di una intimità assoluta.
Il BDSM è un efficacissimo strumento di superamento delle inibizioni,quindi ogni pratica che si spinge oltre la “paura dell’inibizione” è per me stimolante

DAPAURA.COM: Come rimani aggiornato? Le pratiche mi sembrano molte ed in continua evoluzione.
Master Aton: Le pratiche si evolvono perché nell’avere rapporti BDSM non è solo la slave a crescere esponenzialmente, ma con essa cresce anche il suo Master che si evolve di continuo.
Il desiderio e la fantasia, come l’amore e la passione spingono a sperimentare e a cercare nuove vie e nuovi “serissimi giochi” .
Poi attraverso il mio sito e il mio gruppo di discussione ,come nella mia “vita reale” entro in relazione con molte persone che vivono tali essenze. Ignorando chi pratica BDSM come alibi solo per praticare violenza( il Bdsm è amore e MAI violenza) e confrontandomi invece con le persone serie di questo universo si aggiornano le capacità…infine dedico parte del mio tempo a studiare le varie pratiche per garantire la mia capacità ad attuarle in sicurezza assoluta…E poi c’è sicuramente una componente istintuale innata che tutte le mie slave hanno percepito emotivamente.

DAPAURA.COM: Dove compri i tuoi attrezzi ed il tuo abbigliamento?
Master Aton: Mi diletto a costruire gli attrezzi che la mia slave indosserà o sentirà come i paddle ,i collari…Certamente però andare in giro con la propria slave in un sexy shop a cercare qualcosa per lei è una pratica che può essere emozionante, e io non mi privo mai della possibilità di emozionarmi o emozionare

DAPAURA.COM: Se potessi rinascere in un'altra epoca... chi saresti e dove saresti?
Master Aton: Sicuramente sarei un faraone egiziano .Il mio alter ego virtuale Master ATON nasce dalla mia passione per lo studio della civiltà egizia. Aton fu il faraone rivoluzionario che durante il regno del suo potere riuscì a cambiare tutte le regole , anche quelle che si credevano consolidate e immodificabili.
Superò i limiti imposti dalla società del suo tempo .
Sarei Aton , il faraone rivoluzionario.

DAPAURA.COM: Sei innamorato?
Master Aton: Sono innamorato del sogno di trovare il mio amore e costruire con esso il rapporto che sogno .
Sono innamorato dell’idea che esiste l’altra metà della mia mela del celebre simposio di Platone.
Sono innamorato della convinzione che riuscirò a trovarla e ,se questa si abbandonerà totalmente a me e alla mia guida riuscirò a realizzare i sogni miei e della donna che amerò.

DAPAURA.COM: Pensi di essere un esibizionista?
Master Aton: Il mio lavoro come modello ha sicuramente ridotto le mie già poche inibizioni.
E se ho scelto un lavoro di questo tipo la mia componente esibizionista doveva essere innata e presente già da prima.
Il mio esibizionismo è sicuramente particolare e probabilmente diverso dal comune modo di vedere questa caratteristica: non ho ad esempio messo nel mio sito o nel mio gruppo una mia galleria ma ho messo le foto delle persone con cui ho diviso alcuni momenti.
Non sono esibizionista per ostentare il mio corpo , ma per condividere con le persone che mi piacciono (le mie slave , le mie amiche , i miei amici ) una ulteriore emozione che quel tipo di “trasgressione “ (che a me appare peraltro naturale e dunque non particolarmente trasgressiva) può dare.

DAPAURA.COM: Che rapporto hai con internet? Ha influito su di te? Hai conosciuto molte persone con cui condividere le tue passioni online?
Master Aton: Non amavo molto internet, ma quando ho trovato l’esigenza interiore di manifestare la mia essenza ho trovato nella costruzione di un sito un efficace mezzo di diffusione.
In realtà è un efficace strumento. Ma spesso usato di troppi sciocchi in modo errato.Ho capito che molti fingono , creano sul web identità che non esistono nella vita reale, e spesso si proteggono dietro lo schermo per fare le cose che non avrebbero il coraggio di fare fuori dal web.
Io lo trovo sinonimo di insicurezza e dunque errato. Io cerco di essere me stesso , e considerare dietro ogni nick, o email che mi giunge la presenza una persona reale . Ho trovato persone che hanno condiviso con me questo pensiero ma siamo una netta minoranza.
Non amo inoltre l’uso esasperato delle attività commerciali sul web.
Per me è uno strumento di condivisione non un mezzo per arricchirmi, a tale scopo ho voluto il mio sito come il mio gruppo totalmente gratuiti e senza pubblicità.

DAPAURA.COM: Consigliami un film da vedere e un libro da leggere
Master Aton: Se cerchi un film che tratti il tema del BDSM , ”Secretary” ne è uno degli esempi più noti. Il libro sul BDSM che tutti hanno letto è invece la “Historie d’O” … Come ho spiegato su una recensione nella mia Guida al Bdsm, consiglio di leggerlo per capire che il BDSM non è lì , ma dentro ognuno di noi.

DAPAURA.COM: E' vero che sempre più spesso le slave ti chiedono di dominarle gridando "www.dapaura.com"?
Master Aton: …O forse sono loro a gridarlo mentre sono dominate, ma per esserne certo dovrei toglierle il bavaglio ! In ogni caso sono certo che riuscirei a farglielo gridare (o a gridarlo io stesso) se questo potesse avere un senso profondo.

La Guida "Rapporto BDSM" SuperEva di Master Aton: http://guide.supereva.com/rapporto_bdsm/

La Community di Master Aton: http://groups.msn.com/MasterAtonBdsm/

Il Blog Di Master Aton: http://blog.virgilio.it/masteraton

2006-01-07

[header.user-comments]

[no.comments.foumd]

[header.comment.form]