[header.section-interview]

:::: MYSTICPASSION: italian rubber latex fetish community :::::

dapaura.com : Vediamo un po', msyticpassion è un latex shop, un forum, una newsletter, una infinita galleria di foto e....cos'altro?
Giorgio per Mysticpassion: Beh, vediamo di trovare un punto di inizio... Mysticpassion è un pò di tutto come tu stesso dici, ma spero che pian piano diventi anche un punto di incontro con altre rubriche ecc. per gli amanti del latex in italia e anche all'estero.
Ammetto sinceramente che nell'ultimo periodo ho trascurato un pochino tutta la faccenda ma adesso mi rimetto al lavoro per preparare nuovi listini e anche fare nuovi shooting fotografici per ampliarlo...


dapaura.com: Come e quando è cominciata la tua esperienza con "il mondo latex"?
M: Sul come non chiedermelo.. mi sa tanto che è una cosa che era dentro di me da sempre, fin dalla mia infanzia, direi quindi una cosa che risale ormai a quasi mezzo secolo fa. Al latex vero e proprio sono arrivato alla fine degli anni 60, quando per caso ho trovato in una rivista tedesca l'inserzione, molto piccola e nascosta di una casa che vendeva articoli in latex, beh da li in poi il latex vero e proprio è entrato a far parte della mia vita.

dapaura.com:C'è mercato in Italia per questo genere di articoli o è meglio all'estero?
M: Il mercato c'è in tutti i paesi, nell'Europa (occidentale) a nord delle Alpi ormai il mercato è una realtà da oltre 40 anni, mentre da noi in Italia è ancora assai agli inizi. Diciamola pure senza mezzi termini, siamo ancora completamente sul lato oscuro della luna, c'è un sacco di disinformazione o informazione errata e ci vorrà del tempo che anche da noi il mercato diventi consapevole e "adulto" ma i primi accenni ci sono e sono fiducioso che il latex possa finalmente sfondare le barriere che inconsciamente molte
persone gli creano attorno.


dapaura.com: Da dove arriva la tua merce? Come hai selezionato i fornitori?
M: La mia merce arriva tutta dai paesi dove ormai il latex fa praticamente parte della realtà quotidiana, capirai che non voglio menzionarli tutti ad uno per uno e per quanto riguarda la scelta dei fornitori mi sono tenuto a criteri sopratutto di buona qualità del materiale (anche se a volte capita qualche disastro) evitando di prendere merce da gente che propone merce di scarsa qualità e dove i prezzi non siano fuori di testa. Oggi come oggi il percorso non è facile, perchè bisogna conoscere i fornitori, il tipo di materiale che impiegano e proprio per via di internet essere al corrente su quanto propongono i cari amici e colleghi per non
essere fuori linea con i prezzi finali.

dapaura.com: Ricevi molti ordini online?
M: Se intendi ordini via chat, beh di quello si occupa sopratutto emiliafetish, dato che io stesso non sono molto in chat al momento, ma tutti gli ordini arrivano tramite internet, dato che non abbiamo ancora un vero e proprio negozio.

dapaura.com: E' costoso "vestire latex"?
M: bella domanda... può costare moltissimo, come può essere anche una cosa abbastanza "normale" e abbordabile. Certo il latex purtroppo non è che costi proprio poco, ma mantenendo un occhio sui prezzi che si trovano in rete ci si può tenere sempre su un livello di abbordabilità discreto.


dapaura.com: Soprattutto: ci campi vendendo solo latex?
M: Questo non l'ho mai detto e non ho manco bisogno di dire se ci campo. Ho anche altri lavori in ballo e sono partito con l'idea che finchè il mercato non lo permette non ci devo dover campare. penso sia l'unica filosofia in questo campo ancora abbastanza ristretto per non lasciarci le penne.

dapaura.com: Qual'è larticolo più gettonato?

M: Ti dico sinceramente che non c'è un articolo vero e proprio che è più gettonato degli altri, forse a parte i guanti che fanno parte della base dei capi di abbigliamento, ma gli articoli vengono chiesti in maiera abbastanza distribuita, spesso purtroppo proprio sugli articoli che non abbiamo proprio al magazzino in momento, ma pian piano stiamo anche migliorando questo punto.

dapaura.com: Nel tuo shop (tra l'altro ti devo fare i complimenti perchè è fatto davvero bene) si può pagare con bonifico o contrassegno: come mai ancora niente carta di credito?
M: I soliti problemi classici italiani che si hanno con le banche. Ora sto cambiando banca proprio per questo sperando anche che l'allargamento dell Europa spinga i nostri superretrogradi banchieri ecc. ad adeguarsi alle prassi che ormai sono normali in tutto il resto del mondo, tranne che nella nostra cara vecchia "Bananarepublic"

dapaura.com:Che relazione c'è tra latex e fetish?
M: Hmmmmm... come hai posto la domanda....... e poi lo ammetti nella domanda successiva, da profano...
Il fetish in questo caso è proprio il piacere di indossare capi in latex, come c'è il fetish della pelle, del vinile, del lycra o di mille altre
cose. E già che ci siamo il BDSM non ha in fondo nulla a che vedere con il fetish perchè questo è tutt'altra cosa.
Il fetish stesso è il piacere che si prova per una certa cosa, ovvero vedere, toccare, indossare, usare qualcosa, mentre il BDSM è la tendenza della dominazione della sottomissione ecc. che possono benissimo essere fatti senza il minimo impiego di latex, pelle, vinile o altro..
Se vuoi potrei essere ancora più preciso su questo punto ma non voglio dilungarmi in questo contesto.

dapaura.com: Domanda assolutamente da profano: ma il latex non fa sudare a dismisura a contatto con la pelle?
M: Personalmente quando la temperatura è sotto i 20° si suda pochissimo, anzi il latex semmai raffredda, Oltre i 20° certo che si suda, ma proprio il sudare e l'attacarsi del latex alla pelle è quello che piace ai veri latexfan.

dapaura.com: Ho voglia di capire di più: ma le maschere in latex...ma chi le usa? E perchè?
M: Questa è una domanda assai personale e si può vedere la cosa da mille punti di vista. le può usare chi vuole, basta cheprocuri un aumento ulteriore del piacere di essere inguainati nel latex o di sembrare un'altra persona ooo...beh... ognuno ha le proprie idee e ragioni.

dapaura.com: Una cosa che hai fatto di cui vai orgoglioso (in generale)?
M: UH! di che vado orgoglioso??? non saprei decisamente che dire. Ne ho fatte e combinate talmente tante, e so che ne combinerò ancora un sacco, ma se voglio dire che sono orgoglioso di qualcosa, OK, quello di aver messo in piedi il sito di Mysticpassion e di vedere che sta funzionando bene!

dapaura.com: La tua colonna sonora preferita?
M: Colonna sonora? di film... Cavoli.. ne vedo così pochi che penso uno degli ultimi che ho visto era la Bibbia o le comiche di Stanlio e Ollio.. ma se parli di musica, quella buona mi piace, e spesso prendo qualche CD nuovo.

dapaura.com: Al bancone di un bar cosa ordini?
M: Al bar ci vado poco, però sopratutto al mattino quando sono per strada e mi scappa (causa una medicina) e allora per tagliare corto ordino quasi sempre un caffè.

dapaura.com: L'articolo in latex che adori vedere indosso alla tua lei?
M: Uhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!! beh il capo più bello addosso ad una bella lei è una catsuit bella aderente che ne modelli al meglio la figura, nera e lucente!

dapaura.com: E tu? Cosa indossi più spesso in latex?
M: Quando mi vesto per buona norma mi copro tutto variando i capi a seconda della voglia, dato che ogni capo trasmette delle sensazioni diverse e quindi non posso dire di avere una combinazione preferita.

dapaura.com: E' vero che ultimamente va di moda una maglietta in latex con sulle spalle la scritta "www.dapaura.com"? :-)
M: Certo che può andare di moda e se ci facciamo quattro chiacchiere si può anche fare, visto che si può stampare sul latex.... allora diamoci da fare!

Ciaooooooooooooo a presto!

Giorgio

 

2004-07-07

[header.user-comments]

[no.comments.foumd]

[header.comment.form]