[header.section-interview]
::::: TESTARDA :::::
Lisa e Bond tornano alla carica. Già intervistati per il loro sito "CAMICIA DI SETA" e quando nel 2004 uscì il loro primo libro, si affacciano nuovamente sulla scena con un nuovo lavoro: TESTARDA.
DAPAURA.COM: Ciao e benventi, ci raccontate di cosa parla quasta vostra ultima fatica?
LISA: "Testarda" é un romanzo che un nostro caro lettore ha definito un "delirio positivo". Questa espressione rappresenta a pieno il sunto della storia. Una lei e un lui in un confronto obbligato dalle costrizioni del bondage estremo darà luogo a due monologhi che faranno luce su molti "perché" della vita dei protagonisti. Attraverso questi doppi sensi e le metafore, il lettore potrà intuire molte cose sul bondage e sul famoso proverbio "l'abito non fa il monaco". La personalità di una persona non é quasi mai quella che appare agli occhi del pubblico, solo nell'intimità é possibile (in parte) far venire allo scoperto la realtà delle cose.
DAPAURA.COM: E' da molto che siete vicini al mondo BDMS e fetish?
BOND: praticamente da quando sono nato. Più che al mondo del BDSM, sono sempre stato prettamente vicino al mondo del bondage (corde e bavagli, senza torture o vera sottomissione) anche se ultimamente sono alla ricerca di sensazioni artistiche più forti. Anche il feticismo per le camicie con i taschini chiusi dai bottoni (che mi distingue) é nato e cresciuto con me.
Per Lisa invece il discorso é diverso, prima di tutto lei é una donna e le donne si avvicinano al mondo del bondage con un approccio meno istintivo. Non dimentichiamo che noi "maschietti" ragioniamo con il caz*o, mentre le donne apprezzano maggiormente un discorso erotico che le avvicini a determinati piaceri. Lisa é arrivata al bondage grazie alla mia influenza, lo apprezza dal lato "dom" e non molto come bondagette.
DAPAURA.COM: Come è nata questa vostra passione?
BOND:Non riconduco la nascita della mia passione per il bondage ad una data precisa. Qualche immagine di troppo, un gioco diverso e diverse sensazioni in un determinato periodo della mia infanzia possono sicuramente aver dato il via a questa passione. Questo tema é stato comunque notevolmente sviscerato nella storia del romanzo e sebbene non tutte le storie narrate siano autobiografiche (si tratta di un romanzo ovviamente), c'é pur sempre un "retrogusto" di verità che riconduce all'analisi delle nostre vite. Alla fine, quei perché a cui cerchiamo di dare risposta sono anche i nostri "perché".
DAPAURA.COM: In Italia ci sono molte persone che seguono questa "corrente di pensiero"?
LISA:Con l'uscita del primo romanzo ci siamo resi conto che effettivamente le persone che praticano il bondage sono più di quel che si pensa. Il problema di base é che in Italia l'erotismo viene visto ancora con molta diffidenza e questo fa sì che chi ha delle passioni erotiche "strane" se le tenga ben riservate per la paura di perdere il posto di lavoro o le amicizie. Di fatto possiamo giurare che da quando é uscito "Camicia di Seta" (nel 2004) abbiamo parlato delle nostre passioni con tutte le persone che ci stanno vicino e che NESSUNO ha mai storto il naso.
DAPAURA.COM: I surfisti si trovano in spiaggia, gli sciatori in montagna, i paracadutisti all'aereoporto e...gli appassionati di fetish e BDSM, dove come e quando condividono le loro passioni?
BOND:In Italia i luoghi di ritrovo sono veramente pochi. Per gli appassionati di BDSM e FETISH si organizzano spesso feste a tema in locali di Milano e Roma, più qualche cena di ritrovo tra gli iscritti a siti e a portali del settore. Il bondager invece é un tipo più riservato, non ama le feste, preferisce ritrovarsi a casa con pochi amici o con una bondagette e provare nuove legature o farefoto. Di fatto gli incontri iniziano quasi sempre dal web poiché anche se il popolo dei bondager é numeroso, risulta difficile riconoscersi tra la gente comune.
DAPAURA.COM: - Non sono pratiche pericolose? Voglio dire, legarsi ed imbavagliarsi può essere estremamente pericoloso...
BOND: Certo, possono essere molto pericolose e per questo ritengoche non ci si possa avvicinare leggendo un articolo o un romanzo. Il bondage é una cosa seria e sebbene qualsiasi pratica (persino il nuoto o l'alpinismo) possa risultare pericolosa se affrontata senza la dovuta preparazione, occorre compiere un cammino di steps guidati che ne aumentino il controllo e la sicurezza. Esistono regole ben precise, precauzioni e passaggi obbligati al fine di rendere il bondage un vero e proprio gioco erotico divertente ed eccitante.
DAPAURA.COM: Cosa consiglieresti a qualcuno che volesse avvicinarsi al "vostro"mondo?
LISA:Gli consiglierei di cercare prima di tutto di conoscere via web qualche persona realmente esperta. Questo non si potrà capire a un primo scambio di battute (a volte sul web si prendono grosse fregature), occorrerà prima informarsi, chiedere, frequentare qualche locale, vedere come "funzionano" questi "giochi" e successivamente apprendere al meglio le tecniche per assaporare i lati positivi del bondage, evitando di elevare maggiormente quelli negativi.
DAPAURA.COM: Come pensate che andrà questo libro?
LISA: "Testarda" sta andando bene e a dire il vero in questo ultimo periodo é stato ristampato anche il primo romanzo "Camicia di Seta" uscito nel 2004.
Siamo consci di scrivere romanzi di genere e che ciò ci possa limitare verso il grande pubblico, ma siamo fiduciosi. Quando scriviamo affrontiamo determinate tematiche attraverso la lente del BONDAGE poiché é una passione che ci appartiene, ma il BONDAGE é semplicemente il tramite per argomentazioni più profonde che possono essere traslate secondo i propri gusti.
DAPAURA.COM: State già lavorando a qualcosa di nuovo?
BOND: Certo, non ci fermiamo mai. Al momento stiamo lavorando a qualcosa di originale, un'idea che curiamo da diverso tempo e che é sempre stata bloccata dalla scarsità di collaborazione. Adesso il team é stato formato e i lavori procedono alla grande. In più stiamo preparando qualche piccola collaborazione per racconti e citazioni. Anche su www.camiciadiseta.com (il nostro sito ufficiale) apriremo nuove sezioni dedicate a interviste "sfiziose" e a "foto bondage".
[header.user-comments]